chi
siamo

Chi siamo

about

Diegetica Production

Diegetica Film è una società di produzione indipendente fondata nel 2023 da Giovanni Carpanzano, Alberto De Simone, Anna Giulia Aura, Stefano Pullano, Salvatore Mayol, Luana Morelli.

Diegetica è una società di produzione cinematografica, nata dall’esigenza di creare in Calabria, un territorio già di per sé ricco di bellezza e di cultura, un supporto per le grandi e piccole società che decidono di lavorare ed investire in questa terra. La società si occupa di produrre progetti audiovisivi come lungometraggi / cortometraggi / documentari / serie TV / Videoclip.

mission

Fucina di Talenti Cinematografici

La mission è quella di creare opportunità per dare spazio a registi, sceneggiatori e attori che intendono andare oltre i prodotti cinematografici di massa e che intendono scrivere un pezzo di storia del cinema meno conosciuta con i suoi movimenti di avanguardia. Diegetica intende essere una vera fucina di artisti oltre le regole del cinema di massa, indipendente non significa necessariamente un cinema diverso o strano, né tanto meno di minor qualità, significa cinema libero.

Diegetica Production

Ha sviluppato e prodotto alcuni cortometraggi e dei videoclip, con la writing room ha scritto e iniziato lo sviluppo di due serie TV “Problemi a 90” e “La Preda” ed è in pre-produzione con due lungometraggi narrativi “Molto di più” e “Ricky One”.

Scopri di più
Visionari del Cinema

Team diegetico

GIOVANNI carpanzano
CFO – REGISTA – SCENEGGIATORE – ACTING COACH
ALBERTO DE SIMONE
COO – REGISTA - SCENEGGIATORE
ANNA GIULIA AURA
CEO – PRODUZIONE – organizzazione
STEFANO PULLANO
CMO – ILLUSTRATORE – GRAFICO
salvatore mayol
CFO – Sceneggiatore – Attore
luana morelli
CFO – Attrice – Acting coach

Innovazione Digitale nel Cinema

Dai Film alla Realtà

L’innovatività della società consiste nella creazione e post-produzione di contenuti audiovisivi e multimediali digitali ed interattivi (film, documentari, film d’animazione, video, clip, videogiochi e prodotti audiovisivi in generale) attraverso le nuove tecnologie digitali ed in particolare riproducibili tramite visori e simulatori di realtà virtuale (altresì vr virtual reality) e realtà aumentata (altresì AR – augmented reality).